JUV-AHEAD.COM

JUV-AHEAD.COMJUV-AHEAD.COMJUV-AHEAD.COM
HOME
PAOLO NONMOLLO
RICCARDOJ89
L'ANGOLO DI EDO
"LA VOCE DEI TIFOSI"
LUCA GRAMELLINI
FRANK BIANCONERO
IN MEMORIAM

JUV-AHEAD.COM

JUV-AHEAD.COMJUV-AHEAD.COMJUV-AHEAD.COM
HOME
PAOLO NONMOLLO
RICCARDOJ89
L'ANGOLO DI EDO
"LA VOCE DEI TIFOSI"
LUCA GRAMELLINI
FRANK BIANCONERO
IN MEMORIAM
More
  • HOME
  • PAOLO NONMOLLO
  • RICCARDOJ89
  • L'ANGOLO DI EDO
  • "LA VOCE DEI TIFOSI"
  • LUCA GRAMELLINI
  • FRANK BIANCONERO
  • IN MEMORIAM
  • HOME
  • PAOLO NONMOLLO
  • RICCARDOJ89
  • L'ANGOLO DI EDO
  • "LA VOCE DEI TIFOSI"
  • LUCA GRAMELLINI
  • FRANK BIANCONERO
  • IN MEMORIAM

FORZA CRISTIANO

 

Si specula spesso su Cristiano,vuoi per la sua fama,vuoi per i fatti,gli aneddoti,i vari record riscritti dal campione portoghese,per le sue gesta,per il suo stipendio,per la sua cura maniacale della forma fisica e delle prestazioni sportive,per la sua vita privata,per la sua "maniacale ossessione" di voler sempre restare al top quasi a voler fermare il tempo che inesorabilmente scorre anche per lui. Facile farlo per attirare click,aumentare visualizzazioni e atrenzioni con il suo nome.


Molto spesso però ci si dimentica che dietro al cannibale per eccellenza del calcio moderno,

al bomber seriale che ha riscritto tutti i libri di record e che ha vinto tutto ciò che c'era da vincere,si cela un uomo esattamente come tutti noi,non un robot,anche se "simpaticamente" veniva sempre definito così per la sua voglia,fame,cura maniacale,perfezionismo e caparbietà di cercare e di essere sempre al top e puntare sempre al massimo.


Inesorabilmente,come per tutti noi umani,il tempo scorre (a volte davvero troppo veloce) anche per lui e per chi è abituato a "dominare il mondo" forse è anche più difficile doversi inchinare alle leggi della natura.


A 38 anni ( si,a febbraio sono 38, mio coetaneo) CR7 si trova nel periodo più difficile della sua carriera, dinnanzi forse alla più grande e dura sfida da affrontare anche per chi ha sempre fatto sembrare facile vincere qualsiasi cosa e frantumare qualsiasi record.


Vederlo in panchina partite intere,vederlo soffrire e imbronciato in panchina come uno spettatore qualsiasi in un derby (partite nelle quali si è sempre esaltato,basti pensare a quanto dispiaceri ha dato ai tifosi dell'Atletico Madrid) vedendo 5 compagni entrare in campo e assistendo alla disfatta dei suoi e vederlo ad inizio ottobre con un solo gol all'attivo ( un rigore in terra moldava) o messo in discussione pure in nazionale dopo il flop in Nation League,fa davvero molto male.

Non sono un giornalista,ne un specialista in nessun ambito, semplicemente un tifoso e un amante del calcio che tra le altre ha sempre seguito CR7 dagli esordi,quando era un giocatore portoghese semisconosciuto, però queste immagini fanno riflettere e forse capire,che le difficoltà e il momento buio del calciatore,forse sono la conseguenza delle difficoltà e del momento buio che sta attraversando l'uomo (CR7) in questo momento difficile e delicato della carriera e della vita.

C'è chi parla di depressione,chi di una "malattia mentale" che condiziona la vita,il rendimento e la carriera. 


Ripeto non sono uno specialista perciò non voglio azzardare nessuna diagnosi,vorrei solo che se ne parlasse senza vergogna,senza tabù e senza problemi,perché non se ne parla mai abbastanza e non si tratta mai adeguatamente questo argomento pensando che non sia una vera e propria malattia perché non da dolore fisico o non si manifesta come altre malattie.


Non sono qui nemmeno per fare una "gara" tra quale tipo di malattia sia più forte o più brutta,ma posso dire che per esperienza personale diretta,la malattia mentale è una brutta bestia,che ti logora dentro,difficile se non impossibile da curare,con la quale devi imparare a conviverci,e purtroppo sono pure malattie subdule,che quando ti sembra di averle sconfitte in realtà se ne stanno lì sornione e pronte a tornare alla carica da un momento all'altro,solitamente quando sei più vulnerabile,sfruttando i tuoi punti deboli facendo ripartire tutto e costringendoti a ripartire da zero.


Non avendole mai avute è difficile immedesimarsi e capirne le sensazioni i sintomi ed il dolore che si prova,bisogna comunque cercare di dare sempre sostegno ed appoggio e comprensione alla persona che ne soffre e rivolgersi a professionisti il prima possibile.


Mi ha fatto molto piacere che CR7 abbia affrontato il tutto pubblicamente,pubblicando una foto addirittura su Instagram con Jordan Peterson, psicologo e accademico canadese molto rinomato

,perché forse se lo fa un personaggio pubblico del genere qualcosa può essere cambiato,perché magari uno si fa anche più coraggio vedendo che è una malattia che colpisce tutti indipendentemente dal tenore di vita,dal fattore economico,e dall'essere famoso ed avere tutto.

Faccio un escursus,premettendo che non seguo il grande fratello,ho letto che pure lì è successo un casino in quanto un concorrente ha provato a parlarne ed è stato attaccato,denigrato,deriso ed insultato.


Ecco,questo è esattamente ciò che non bisogna fare nei confronti di una persona che ne soffre e che sta male.


La scorsa settimana un ragazzo giovane,che è stato pure in TV ospite di programmi "famosi" si è tolto la vita proprio a causa di questi "problemi".


Le persone vanno aiutate,bisogna dargli vicinanza e ascolto non vanno lasciate sole,abbandonate o peggio insultate o denigrate perché quella subdola malattia,ti scava dentro,ti distrugge e logora dentro e può portare anche a gesti e pensieri estremi.


Quindi non abbiate paura a parlarne con le persone care e che ci tengono a voi,perché vi può essere sicuramente di aiuto e di sostegno,non abbiate vergogna ne paura a parlarne,ne a parlarne e a rivolgervi a degli specialisti,anzi dovete farlo il prima possibile perché non sono malattie da sottovalutare.


Non deve essere un tabù bisogna parlarne senza problemi e fare sentire la nostra vicinanza a queste persone,fargli capire che siamo qui per capirle,aiutarle e darle una mano senza giudicarle e criticarle,dobbiamo tendergli la mano.


Quindi concludo tornando a CR7 e dico che invece che acchiappare click e visualizzazioni con fotografie di lui imbronciato o meme stupidi o notizie altrettanto squallide,bisognerebbe dimostrargli comunque vicinanza e sostegno per quel poco che possiamo fare o contare,tifare per lui per questa sfida,indipendentemente dai colori e dal tifo,sperando che da campione quale è ne esca ancora una volta vincitore come solo lui sa fare,perché prima di essere un super campione,è un uomo esattamente come noi.


Forza CR7,io tifo per te e sono sicuro che come hai sempre fatto nelle sfide,anche impossibili apparentemente,affrontate nella tua carriera ne uscirai da vincitore,sempre alla grande,con un grandissimo SIIIIIUUUUUU!!


Mauro (JuvAhead) - Season85

RIFLESSIONI E CONSIDERAZIONI DI UN TIFOSO SEMPLICE

  

Ora che il #calciomercato è terminato,anche io vorrei esporvi una piccola riflessione che ho avuto modo di fare durante questo periodo di voci,trattative vere o presunte,colpi ufficiali etc etc..

Come ogni sessione,sono spuntati come funghi diversi personaggi che millantavano news,scoop,fonti interne alla società #juventusfc ,gente che tracciava aerei come i più esperti addetti della torre di controllo,commercialisti,insider e chi più ne ha più ne metta...

Ecco,questa sessione credo sia stata "LA MORTE DEGLI INSIDER" e di tutti questi personaggi..


Non so se la decisione di PNM (PaolononMollo l'originale,quello che posta solo su FB) di non pubblicare per un po',sia una pura coincidenza oppure anche quello ha contribuito a tutte queste figure barbine e alla dipartita di questi personaggi che evidentemente senza gli spunti,le news della fonte "vera" e principale,PNM,hanno dimostrato di non sapere assolutamente nulla e di brancolare nel buio,cosa che loro stessi dicevano dei vari giornalisti che di lavoro seguono giornalmente la #juventusfc .


Questo dimostra ancora una volta l'affidabilità e la competenza di PNM e dimostra quanto sia difficile sapere qualcosa o fare trapelare qualcosa dalla #juventusfc ..

Perciò mi sento di consigliarvi di diffidare da questi personaggi,perché in realtà non sanno nulla e cercano solamente visibilità e followers prendendovi in giro e alimentando false aspettative e illudendovi.


Il #calciomercato è condizionato da 1000 cose da 1000 fattori,ci sono opportunità e occasioni che variano e/o nascono ogni giorno e devi fare riflessioni,prendere decisioni e scelte economiche per fare combaciare e per bilanciare tutto..


NON È AFFATTO SEMPLICE, NULLA È CERTO NE TANTOMENO FACILE E SEMPLICE neanche per gente professionista e del mestiere figuriamoci per noi comuni mortali,perché tutti quegli insider etc etc che spuntano come funghi ogni sessione,in realtà sono niente di più e niente di meno che gente come noi..

Fatta questa premessa,riguardo a tutto questo proliferarsi di personaggi strani ( tranquilli,si ripresenteranno ogni sessione,ancora più numerosi e se ne imbroccano almeno una,ancora più aggressivi!! ATTENTI!!) , è tempo di una riflessione e una valutazione del mercato della Juventus FC.

Molti magari sono rimasti delusi,si attendevano Jugadorazi,Nomi altisonanti,Top player mondiali ( sempre come conseguenza dei vari progetti,colpi del centenario,idee,fantasie e tesoretti o valangate di soldi pronti da investire sul mercato sbandierate dei personaggi sopra citati) e in realtà si sono trovati altro tipo di giocatori. Se ancora ci fosse qualche dubbio sul dover diffidare da questi personaggi,anche questo fatto ve lo dovrebbe togliere.

Nel corso di questa sessione hanno criticato il progetto della Juventus,senza in realtà sapere quale fosse,perché non credo che qualcuno di quelli che ha messo in giro prima voci di un progetto giovani,poi criticato ai colpi Pogba e Di Maria,poi progetto basato su giocatori pronti per vincere nell'immediato,criticato alle prime difficoltà nel prendere giocatori pronti e costosi (sempre ammesso che la Juve ci abbia provato sul serio),fosse presente alle riunioni della Juventus e gli fosse stato esposto e presentato il vero progetto che avevano e hanno in mente dalle parti di Torino.

Quindi dopo aver ipotizzato vari progetti e criticati comunque tutti si è passati a "Società allo sbando","Incapaci", "non hanno un progetto" in pieno stile "SE LA VOLPE NON ARRIVA ALL'UVA DICE CHE È ACERBA".


Si può e si deve criticare se ci sono degli errori,delle mancanze ma devono essere critiche costruttive e con motivazioni valide,ricordando che noi critichiamo gente professionista che lo fa di mestiere da anni e che essendo umani comunque anche loro,commettono sbagli ed errori, mentre noi stiamo comodi sul divano di casa a giudicare e fantasticare e/o sognare non avendo quelle competenze e capacità,perciò bisognerebbe evitare quell'arroganza,spocchiatezza e il sentirsi più competenti e preparati di loro e saperne più di loro.

Se poi avranno fatto bene o male,se avranno fatto le scelte migliori o peggiori, ne risponderanno loro con chi di dovere e cmq sarà sempre e solo il campo e i risultati ad avere l'ultima parola ed emettere il verdetto definitivo non di certo noi,avendo sempre la consapevolezza che anche quando si fa bene,si può sempre fare meglio e migliorarsi e mai accontentarsi.

Inoltre leggo tra i vari post di questi personaggi,che Allegri non ha alibi quest'anno,perché non hanno mai visto un'allenatore accontentato così tanto nel mercato e nelle scelte dei giocatori. Ecco vi invito a riflettere anche su questo punto. Secondo voi una squadra del livello della Juventus,ma cmq anche quelle di livello inferiore,che prendono un'allenatore,a maggior ragione se un top come allegri (con ingaggio da top),poi non ascolta e non prova ad accontentare il proprio allenatore in base all'idea di gioco,al modo di giocare,prendendo giocatori utili e funzionali e "scartando" e vendendo chi lo è meno?che utilità e senso avrebbe fare un mercato fatto solo di occasioni o sperperando soldi a caso prendendo poi giocatori che al fine del gioco e dei risultati non ti sono utili? Capite anche voi che è una cavolata semplicemente usando la testa,non è molto difficile.Inoltre, come fanno a dire che Allegri sia stato accontentato in tutto e per tutto prendendo giocatori che lui stesso chiedeva?Secondo voi,faccio un'esempio,se esisteva la possibilità di prendere Haaland al posto di MILIK,chi credete avrebbe scelto Allegri? MILIK? Certamente Allegri avrà contribuito dicendo che tipologia e caratteristiche dovevano avere i giocatori che gli servono e poi in base al fattore tecnic, economico alle possibilità e alle occasioni che ha offerto il mercato,di comune accordo con staff e società si è cercato di accontentarlo e dargli il meglio in circolazione in base alle caratteristiche,ma è la routine,una cosa normale che fa qualsiasi squadra,a meno che questi personaggi erano presenti e abbiano sentito Allegri fare i nomi di tutti quelli che sono stati presi..Lo trovate possibile?

Ora mi sono dilungato anche troppo e vorrei passare al mercato vero e proprio ed esprimere il mio personalissimo e modestissimo parere.

Farò nome per nome tra acquisti e cessioni.


Iniziamo..


ANGEL DI MARIA: Fin dalle prime uscite di quest'anno si è visto come è l'uomo che serviva alla Juventus.Dopo il suo infortunio si è vista e sentita la sua mancanza. Ti dà sempre l'impressione che da lui nasca qualcosa,una giocata,un colpo,un'idea,qualcosa di importante,decisivo come giusto che sia e ci si aspetti da un fuoriclasse come lui,con buona pace di quelli che scrivevano che avrebbe pensato solo al mondiale e sarebbe venuto solo ad allenarsi con la testa già a Rosario. FUORISERIE


PAUL POGBA: Di sicuro il più atteso,il suo ritorno è stato sognato e desiderato da parecchi per anni. Per ora causa infortunio,tocca aspettare ancora per vederlo all'opera.Secondo me,non sarà più il Pogba Prime visto nella sua prima esperienza a Torino,per questioni anagrafiche,fisiche etc. Però nonostante qualche anno in più e qualche infortunio in più si ha l'impressione che se dovesse trovare continuità e integrità fisica,mancata in questi anni,è indispensabile nel centrocampo della Juventus,e azzardo a dire che,in ciabatte,sarebbe il miglior cc della serie A a mani basse. FIGLIOL PRODIGO 


FEDERICO GATTI: Colpo un po' a sorpresa,si pensava fosse stato preso per poi girarlo al Torino (che lo aveva praticamente già chiuso prima di noi) nell'affare Bremer quest'anno,invece tutti smentiti anche in questo caso.

Dopo le ottime uscite in Nazionale,da una parte inaspettate,in quanto comunque "sconosciuto", "novello" senza nessuna presenza in serie A,ha colpito tutti per la grinta la fame e la voglia di fare e anche nella tranquillità con cui affronta il match e fa la giocata,quasi da consumato veterano.Credo verrà utilizzato diverse volte quest'anno per dare fiato a Bonucci. SORPRESA


GLEISON BREMER: Al contrario di quanto si paventata sui social,per la Juve era una delle primissime scelte al pari di KOULIBALY e lo dimostra la caparbietà e l'investimento fatto (molto costoso,il doppio della richiesta del Torino) per strapparlo all'Inter. Nonostante non fosse abituato a giocare in una difesa a 4 si sta disimpegnando molto bene. Anche lui visto dal vivo,impressiona per la tranquillità con cui difende,effettua la giocata senza mancare di grinta e fame.Quasi sempre in anticipo sull'avversario.A mio modesto parere non sta facendo rimpiangere De Ligt ( che coppia sarebbero stati loro due insieme?!) MARTELLANTE


FILIP KOSTIC : A detta di molti sui social era il piano B della Juventus nel caso non fosse riuscita a prendere uno dei 1500 nomi accostati,in attesa del rientro di Chiesa. Beh devo dire che se era realmente così mi sembra proprio un grandissimo piano B.Si è dimostrato pronto per giocare nella Juventus. Giocatore che bada al sodo,punta l'uomo,va sul fondo,crossa appena può,prova il tiro da fuori appena c'è uno spiraglio ed è molto intelligente secondo me tatticamente e buono tecnicamente. In attesa di Chiesa era un altro giocatore che ci mancava sulla fascia sx. Forse ora avremo più cross per Vlahovic e per gli inserimenti dei nostri centrocampisti e non lo si vedeva da un po'. TRENO SERBO


ARKADIUSZ MILIK: tutti volevano Depay o cmq altri giocatori ma non lui per via degli infortuni e per la rottura dei crociati patita in questi anni.Invece è arrivato lui e per ora due scampoli di partita e primo gol bianconero da vero attaccante. Come attaccante,riserva di Vlahovic o compagno di reparto del serbo,a mio parere è un ottimo colpo,forse uno dei migliori che si poteva prendere,soprattutto con quello che lo si è pagato o lo si pagherà se continuerà a fare bene. V PER VENDETTA


NICOLÓ ROVELLA: lo metto tra gli acquisti anche se ora è stato ceduto in prestito secco al Monza. Poteva forse essere la scelta migliore come vice regista nella Juventus e ha dimostrato dalle prime uscite di poterlo fare giocando con pochi tocchi e soprattutto sempre a testa alta.Giusta però anche la scelta fatta di cederlo in prestito per garantirgli minutaggio e fare il salto definitivo in A dopo una stagione tormentata da infortuni e per migliorare i momenti di blackout che ogni tanto lo affliggono. Paga un po' anche la questione dei CTP e liste che mette dei paletti e ti porta a fare determinate scelte anziché altre. AC CORRENTE ALTERNATA


NICOLÒ FAGIOLI: A mio parere ha talento,ha dimostrato anche carattere e personalità nelle prime uscite anche dopo l'ottima annata in serie B,ma forse tra i giovani in rosa è quello ancora più acerbo. Non si sa esattamente che gli è stato promesso per questa stagione ma è rimasto in rosa,ora sta a lui dimostrare che in questa Juve ci può stare e farsi trovare pronto,magari sul campo e in allenamento non solo chiedendo più minutaggio tramite l'agente. MATURANDO


ANDREA CAMBIASO: un gran bel prospetto,giovane, in grado di disimpegnarsi bene su entrambe le fasce,ruolo in cui siamo carenti.Giusto a mio avviso,cederlo in prestito per garantirgli continuità,minutaggio ed aver modo di continuare la crescita. PROSPETTO


LEANDRO PAREDES: Habemus Regista..Non il classico regista forse,ma giocatore che è in grado di farlo egregiamente e che da anni manca alla Juventus.Secondo me,un colpo sottovalutatissimo,cambierà parecchio e in meglio il cc della Juventus,liberando Locatelli da compiti di regia e restituendolo al suo ruolo naturale. Si vedranno più verticalizzazioni,qualche lancio in profondità e qualche invenzione che finora ci è mancata e ne gioveranno di sicuro anche la davanti..Come da soprannome EL MAGO

Mercato in entrata secondo me fatto egregiamente,intervenendo dove si doveva intervenire prendendo forse il meglio per le cifre che si sono spese,abbassando anche il monte ingaggi.Evidentemente non c'erano tutti quei soldi per muoversi diversamente sul mercato,come invece paventavano gli insider,commercialisti e revisori di bilanci sui social.


USCITE


MANDRAGORA : Buoni gli 8,5 mln presi dalla Fiorentina


RISCATTO DEMIRAL : Ottimi i 20 mln presi dall'Atalanta


DE LIGT : Senza fronzoli il colpo che ci ha finanziato il mercato e che forse,a malincuore,era necessario.Sempre pensato che potesse diventare il top,e lo penso tutt'ora,peccato che non sia più con noi. Che coppia sarebbe potuta essere De Light - Bremer ma forse,anzi senza forse, senza la sua cessione non sarebbe arrivato il brasiliano. Non sto a commentare interviste etc etc..Auguro tutto il bene possibile a De Ligt per il futuro,ma ora è un'avversario


ZAKARIA: Cessione un po' a sorpresa,dopo soli sei mesi. Dal mio punto di vista credo non abbia molto convinto nelle sue poche apparizioni,credo si aspettavano ben altro. Poteva essere un ottimo gregario ma anche io non sono molto soddisfatto dalle sue prestazioni,soprattutto dalle ultime. Ottima la formula,se dovesse fare bene grandissima plusvalenze e buon tesoretto.Grazie di tutto e buona fortuna Zak


ARTHUR : secondo me un gran bel giocatore,ma che ha bisogno del contesto giusto in cui giocare,di un modo di giocare consono alle sue caratteristiche e che non è presente a Torino. Giustamente fuori progetto perché non consono ad idee e caratteristiche di gioco del mister e anche perché a Torino ha deluso parecchio. Avevo altre e alte aspettative nei suoi riguardi,tutte disattese. Si stava per pagare la rischiosissima operazione fatta con pjanic,l'enorme esborso per il suo oneroso stipendio e peso a bilancio. L'operazione con il Liverpool più che ottima,una capolavoro,che nel caso di riscatto anche qui ti permette di accantonare un bel tesoretto..grazie di tutto e buona fortuna anche a te Arthur


Per quanto riguarda Bernardeschi,Ramsey,Dybala,Chiellini,Pellegrini,Morata etc si è già parlato,a volte anche troppo ai tempi quindi non voglio dilungarmi anche perché non han portato benefici economici se non liberando margine sul monte ingaggi e riducendolo.

Restano inoltre operazioni minori come Brunori e altri giovani ceduti che hanno portato comunque soldi nelle casse bianconere,anche lì secondo me ottime operazioni,dove si è ottenuto il massimo.


IL MIO VOTO TOTALE PER IL MERCATO DELLA JUVENTUS È DI 8,5 soprattutto dopo le operazioni last minute di Arthur e Zakaria.

Sarebbe stato un voto più alto se avessimo magari cercato di prendere un DC mancino da affiancare a Bremer (sognavo Badiashile), e magari 1/2 terzini,ruolo in cui purtroppo siamo ancora deficitari e se fosse andata in porto l'operazione MAN UTD-RABIOT per il semplice fatto che ti liberavi di uno stipendio alto e avevi un'entrata economica da un giocatore che il prossimo anno,a scadenza ti lascia a 0.

Questa è la mia riflessione e il mio pensiero sul mercato estivo bianconero. Giustamente ci sarà qualcuno che si troverà d'accordo con me,e giustamente altri che non lo saranno su qualcosa ma anche su niente. Se volete dire la vostra,scambiare pareri,opinioni,muovere critiche,potete farlo sui nostri social,sarò lieto di rispondere a critiche costruttive e motivate,pensieri e a tutto ciò che volete e desiderate,sempre con rispetto e intelligenza ricordandovi che è tutto un mio punto di vista,io non sono nessuno e il mio parere e/o pensiero vale 0,ma mi fa piacere condividerlo con voi e vi ringrazio per il tempo che avete speso e dedicato alla lettura di questo mio primo pezzo.

Ricordiamoci sempre che giocatori come Arthur,Zakaria, Kulusevski, Bentancur,Dybala e altri di quel calibro,in passato o che verranno,non sono stati ceduti o verranno ceduti perché "scarsi" perché non lo sono affatto,ma ci sono moltissimi fattori che determinano queste decisioni quali resa in base alle aspettative,tenuta fisica,essere funzionali in base al progetto,al modo di giocare,o all'idea di gioco che si vuole sviluppare,o anche solo semplicemente per questioni economiche o di bilancio,volontà del giocatore (che hanno sempre più potere),questione CTP e liste come detto sopra,e molti altri ancora e chi può decidere meglio di mister o staff tecnico e societario che hanno a che fare e vedono e seguono i giocatori e i loro progressi H24 7 GG su 7?! Non di certo noi 😂.

Questo è il calcio reale,non è una carriera a FiFa o Scudetto e nemmeno una raccolta di figurine dove prendi sempre i migliori e rendono sempre tutti in base a caratteristiche assegnate dal software,nella realtà magari qualcuno non rende per quello che doveva e/o ci si aspettava,non ha espresso tutto il suo potenziale anche lì per diversi fattori (es.Arthur fatto sopra) perciò ti fa propendere per una sua cessione o rimpiazzo.

Va inoltre ricordato che prima di essere giocatori professionisti,sono uomini prima di tutto,anzi in alcuni casi addirittura ragazzi non ancora maggiorenni o appena maggiorenni,che si trovano a dover prendere decisioni di vita e di carriera davvero importanti magari anche più grandi di loro e inaspettate,e al livello di Juventus la maglia e il blasone pesano,perciò prima di criticare o peggio ancora insultare,anche se è difficile,bisognerebbe entrare nei loro panni,magari nella loro situazione noi avremmo fatto anche peggio.

Loro non stanno lì e noi a casa per casualità,ma stanno lì per doti,talento,professionalità,allenamento che hanno avuto la "fortuna" di ricevere e che hanno coltivato, allenato e saputo sfruttare al meglio a differenza di noi sprovvisti meno fortunati o altro,anche quello che ritenete più scarso,sia chiaro!!

Perciò fidiamoci,rispettiamo,invitiamo e sosteniamo loro come uomini prima,come giocatori,come tesserati della Juventus FC che si,essendo uomini incapperanno in qualche errore,ma che hanno le capacità di superare e non ripetere più (Discorso che vale anche per l'allenatore e tutto lo staff dal presidente in giù).

Da parte mia ,a prescindere da chi è arrivato o chi è partito,simpatie,sogni,desideri ci sarà sempre sostegno e incitamento per la Juventus FC e chiunque ne farà parte,dal presidente al giardiniere della CONTINASSA.


Torniamo ad essere uniti e tutti sulla stessa barca remando tutti nella stessa direzione,questo può solo che fare bene alla squadra,a tutto l'ambiente e a tutta la Juventus,può dare una spinta in più e farci tornare al vertice più velocemente,cosa che invece non fa il creare "fazioni" pro e contro un giocatore o un allenatore o insultare giocatori,staff e allenatori,o criticare sempre e a prescindere le scelte societari così tanto per,con motivazioni futili sempre e solo per simpatie o antipatie.

Stiamo diventando come "quelli" che per anni abbiamo deriso,perculato e sfottuto proprio per questo.


NON LASCIAMO CHE CIÒ ACCADA e che ci perculino gli altri ora.

SEMPRE E SOLO FORZA JUVENTUS 💪🏼⚪⚫ #FinoAllaFine

Vi aspetto per sentire i vostri pensieri e le parole sui nostri social


INSTAGRAM: JuvAhead

TWITTER: @AheadJuv o @SeasonJuvAhead


CIAO A TUTTI

Season85 

LISTA UEFA E LISTA SERIE A - di Antonello Gnolfo

Scarica PDF

PAGINA NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATA E NON CONNESSA A JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A. I MARCHI JUVENTUS, JUVE SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.  Copyright © 2022 JuvAhead - Tutti i diritti riservati.

  • Privacy Policy

Powered by GoDaddy

This website uses cookies.

We use cookies to analyze website traffic and optimize your website experience. By accepting our use of cookies, your data will be aggregated with all other user data.

DeclineAccept